Storia


“La storia della Giuseppe Fangarezzi & figli s.r.l.”

 

La storia della Giuseppe Fangarezzi & figli s.r.l. ha inizio nel 1973 a Modena con la sua fondazione compiuta da Giuseppe Fangarezzi.

Dotata di una propria struttura aziendale, offriva oltre all’unità produttiva, il servizio di montaggio e di assistenza post-vendita.

L’azienda è tuttora formata da un gruppo di tecnici del settore dei trasporti interni e delle automazioni industriali con oltre 40 anni d’esperienza in questo ambito.

Inizialmente l’azienda produceva prevalentemente trasportatori in legno a tapparelle per il trasporto di materiale sfuso.

DSC01151Poco tempo dopo si iniziarono a studiare, progettare e costruire le prime curve a tapparelle a 90° e 180° movimentate da catene.

Nel 1983 la Giuseppe Fangarezzi & figli s.r.l. iniziò a costruire le prime curve a nastro, sviluppandole nel migliore dei modi: tuttora vengono progettate e costruite con qualsiasi raggio di curvatura, dimensione e velocità garantendo un prodotto duraturo nel tempo e uno tra i migliori nel settore.

Nel corso del tempo la Giuseppe Fangarezzi & figli s.r.l. ha rivolto la propria attenzione alle automazioni più avanzate, applicando nuove  tecnologie costruttive e ampliando la progettazione a qualsiasi tipo di macchina impiegata nei trasporti industriali.

 

Si è poi incrementata la propria presenza sul mercato, partecipando a fiere specializzate nel settore dell’automazione meccanica.

Nel 1985 la Giuseppe Fangarezzi & figli s.r.l. è stata “costretta” ad un ampliamento del proprio organico e ad un trasferimento dell’attività  produttiva da Modena a Formigine (MO), per un problema di spazio per la stessa costruzione degli impianti dato il continuo crescere delle commissioni.

Venne così trasferita in un nuovo stabile di 5000 mq, costituito da un’officina per la costruzione e il montaggio di 2000 mq e da una zona uffici di 400 mq.

 

Marchio della Giuseppe Fangarezzi & figli s.r.l.

Marchio della Giuseppe Fangarezzi & figli s.r.l.

Nel 2003 venne costruita una nuova ala dell’azienda, con l’obbiettivo di aumentare i servizi forniti al Cliente.

Così la Giuseppe Fangarezzi & figli s.r.l. , si è dotata di un nuovo reparto uffici per una migliore organizzazione interna dell’azienda e ampliando di conseguenza l’area di costruzione.

Negli ultimi anni grazie all’evoluzione del lavoro e del settore meccanico, la Giuseppe Fangarezzi & figli s.r.l. si è specializzata sempre di più nella progettazione e nella realizzazione di impianti speciali studiati su misura per il Cliente, realizzando installazioni in diversi paesi nel mondo.