Sistemi di Smistamento


Una stazione di smistamento è un impianto di trasporto nel quale avviene la scomposizione delle merci in arrivo e la composizione di merci in partenza allo scopo di smistare la merce presente nelle macchine di trasporto verso la destinazione prefissata.

I Sistemi di Smistamento si trovano usualmente nelle grandi aziende posti nei punti di confluenza di più linee di trasporto.

 

curve rulliere fangarezzi modena

Sistema di smistamento

La  Giuseppe Fangarezzi & figli s.r.l. crea linee di movimentazione con sistemi di smistamento a rulli e a nastro e/o  macchine accessorie per deviare, allineare il prodotto durante il suo trasporto e per il suo prelevamento finale.

Nell’immagine a lato è infatti visibile un particolare di un impianto di smistamento realizzato presso un’industria farmaceutica, composto da:

N. 2 Trasportatori motorizzati a 2 catene con  motorizzazione singola:

 Telaio in profilati e tubolari inox aisi 304 di sezione adeguata alla portata richiesta e completo di protezioni in lamiera fra le catene nella parte superiore del trasportatore.

Sostegni regolabili per posizionamento orizzontale.

Finitura dell’acciaio inox: decapato.

N. 2 Trasportatori motorizzati a 3 catene, rotanti di 90° su ralla motorizzata, con  motorizzazione singola, così composti:

Completo di protezioni in lamiera fra le catene nella parte superiore del trasportatore.

Carenatura antinfortunistica integrale del trasportatore, costruita con lamiere inox aisi 304 imbullonate al telaio della macchina.

N. 3 Catene di trasporto da ¾” semplice a maglia piana, in acciaio inox Aisi 304 scorrenti su guide in polietilene con bordi anti sbandamento.

Senza sponde laterali.

Gruppo rotante motorizzato su ralla a sfere di diametro e portata adeguate, azionato da motoriduttore autofrenante di potenza adeguata, completo di fermi meccanici finali.

N. 1 Trasportatore motorizzato a 2 catene con  motorizzazione singola, così composto:

Telaio in profilati e tubolari inox aisi 304 di sezione adeguata alla portata richiesta.

Completo di protezioni in lamiera fra le catene nella parte superiore del trasportatore.

Come qualsiasi Macchina e/o Apparato della Giuseppe Fangarezzi & figli s.r.l. è munito di relativa Certificazione di Conformità e del Libretto d’uso e Manutenzione di tutti i singoli componenti dell’apparato.

Di seguito una serie di Sistemi di Smistamento realizzati dalla Giuseppe Fangarezzi & figli s.r.l.