“Sistemi di Smistamento della Giuseppe Fangarezzi & figli s.r.l. “
Una stazione di smistamento è un impianto di trasporto nel quale avviene la scomposizione delle merci in arrivo e la composizione di merci in partenza allo scopo di smistare la merce presente nelle macchine di trasporto verso la destinazione prefissata.
I Sistemi di Smistamento si trovano usualmente nelle grandi aziende posti nei punti di confluenza di più linee di trasporto.
La Giuseppe Fangarezzi & figli s.r.l. crea linee di movimentazione con sistemi di smistamento a rulli e a nastro e/o macchine accessorie per deviare, allineare il prodotto durante il suo trasporto e per il suo prelevamento finale.
Nell’immagine a lato è infatti visibile un particolare di un impianto di smistamento realizzato presso un’industria farmaceutica, composto da:
N. 2 Trasportatori motorizzati a 2 catene con motorizzazione singola:
Telaio in profilati e tubolari inox aisi 304 di sezione adeguata alla portata richiesta e completo di protezioni in lamiera fra le catene nella parte superiore del trasportatore.
Sostegni regolabili per posizionamento orizzontale.
Finitura dell’acciaio inox: decapato.
N. 2 Trasportatori motorizzati a 3 catene, rotanti di 90° su ralla motorizzata, con motorizzazione singola, così composti:
Completo di protezioni in lamiera fra le catene nella parte superiore del trasportatore.
Carenatura antinfortunistica integrale del trasportatore, costruita con lamiere inox aisi 304 imbullonate al telaio della macchina.
N. 3 Catene di trasporto da ¾” semplice a maglia piana, in acciaio inox Aisi 304 scorrenti su guide in polietilene con bordi anti sbandamento.
Senza sponde laterali.
Gruppo rotante motorizzato su ralla a sfere di diametro e portata adeguate, azionato da motoriduttore autofrenante di potenza adeguata, completo di fermi meccanici finali.
N. 1 Trasportatore motorizzato a 2 catene con motorizzazione singola, così composto:
Telaio in profilati e tubolari inox aisi 304 di sezione adeguata alla portata richiesta.
Completo di protezioni in lamiera fra le catene nella parte superiore del trasportatore.
Come qualsiasi Macchina e/o Apparato della Giuseppe Fangarezzi & figli s.r.l. è munito di relativa Certificazione di Conformità e del Libretto d’uso e Manutenzione di tutti i singoli componenti dell’apparato.
Di seguito una serie di Sistemi di Smistamento realizzati dalla Giuseppe Fangarezzi & figli s.r.l.
- Impianto automatico, legge tramite codice a barre una fra le 100 destinazioni dei singoli colli (buste) e le invia alla relativa baia finale di accumulo. Questo impianto automatico legge tramite codice a barre una fra le 100 destinazioni dei singoli colli (buste) e le invia alla relativa baia finale di accumulo. – interfacciamento con server centrale – fornitura chiavi in mano
- Linee Smistamento Cucine, Grande linea automatica con relativo impianto elettrico di movimentazione cucine
- Sistema Movimentazione Contenitori, consente lo smistamento di contenitori destinati alle lavorazioni di verniciatura. Il funzionamento del Sistema Movimentazione Contenitori avviene quasi esclusivamente in modo automatico controllato da un PC di programmazione che gestisce l’operatività dell’impianto.
- Linee Accumulo Cucine, Impianto per l’accumulo e il relativo immagazzinamento finale del prodotto.
- Linea catenarie e ralle per il trasporto di serbatoi farmaceutici
- Sistema di smistamento a cinghie per deviazione ortogonale del prodotto ( settore arredamento cucina)
- Parte della Fornitura di elementi di trasporto a rulli folli per la movimentazione di un noto marchio di cucine emiliano, già nostro Cliente da diverso tempo.